Skansen (Svezia) : artigianato, tradizioni e mercatini nel museo all'aperto più grande del mondo 

Skansen riunisce il museo all’aperto più antico del mondo e lo zoo di Stoccolma. Dalla sua splendida ubicazione a Kungliga Djurgården si gode di un fantastico panorama di tutta la capitale.

Skansen è uno dei luoghi più amati sia dagli abitanti di Stoccolma che dai turisti, ed è l’ideale per una gita in famiglia. Skansen vi offre l’opportunità di scoprire i segreti dell’artigianato e delle tradizioni svedesi. Passeggiate tra gli edifici storici della Svezia in miniatura, ricreata con case e cortili provenienti da tutto il paese, smontati e trasportati fin qui. Vi troverete quartieri affascinanti con laboratori di soffiatura del vetro, ceramica, lavorazione dei metalli e panetterie, la villa gialla di Skogaholm, la bella chiesa settecentesca in legno di Seglora e la piazza del mercato Bollnästorget. Chi ama l’artigianato tradizionale non può perdersi il negozio del museo. A Skansen si possono ammirare anche animali nordici come alci, orsi,linci, lupi, ghiottoni e foche. Lo zoo comprende anche un terrarium, una casa delle scimmie e uno zoo per bambini.

Gli svedesi sono soliti festeggiare a Skansen le ricorrenze della tradizione popolare, come il solstizio d’estate, la notte di Valpurga e Santa Lucia. Nel periodo natalizio Skansen è una girandola di eventi, con un mercatino natalizio, buffet tradizionali svedesi e magari anche la neve per i più fortunati. Chi vuole degustare un tradizionale buffet natalizio svedese può farlo al Solliden, uno dei tanti ristoranti e caffè dall’atmosfera accogliente del parco.

Come sappiamo in Svezia non c'è l'euro come moneta ufficiale ma una mano di aiuto ce la può dare un sito nuovissimo: travelex.it  che  offre l’opportunità di prenotare la quantità di denaro di cui si necessita, con l’aggiunta dell’opzione buy-back, cioè la garanzia del riacquisto da parte della compagnia, della valuta non spesa allo stesso tasso d’acquisto, nel limite temporale di 30 giorni dal ritorno. I clienti possono controllare le loro spese attraverso le utili carte passport-cash, strumenti prepagati che operano su circuito Mastercard. E’ anche possibile trasferire denaro in ogni angolo del pianeta grazie al migliore, al più sicuro e rapido servizio, Western Union, che i clienti troveranno in ogni agenzia in Italia come all'estero.

Per ulteriori dettagli clicca qui