“VINO, CULTURA, TURISMO:

scelte strategiche per il futuro della Sicilia”

“VINO, CULTURA, TURISMO: scelte strategiche per il futuro della Sicilia”, è il titolo dell’evento che si svolgerà, a Palermo, lunedì, 18 marzo, nella sede di Città del Gusto.

Ha lo scopo di informare e far riflettere tutti i portatori di interesse sul tema dell’enoturismo. In particolare, professionisti del settore turistico-alberghiero, produttori vitivinicoli e imprenditori della ristorazione si confronteranno sulle politiche per promuovere l’enoturismo e sui programmi idonei al suo sviluppo.

L'evento vuole essere utile agli operatori e un’opportunità per incontrare gli attori e i responsabili delle scelte “politiche” per lo sviluppo del settore.



A partire dalle ore 10.30 interverranno: Calogero Impastato, Sindaco di Montevago e Coordinatore Città del Vino in Sicilia, Aurelio Coppola, Direttore Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, Gori Sparacino, Presidente della Federazione Strade del Vino e dei Sapori di Sicilia, Paolo Benvenuti, Direttore Associazione Nazionale Città del Vino, Gianfranco Marrone, Semiologo, Università degli Studi di Palermo e Coordinatore Master Cultura del gusto, Emanuela Panke, Segretaria generale dell'Itinerario Culturale Europeo Iter Vitis, Caterina Greco, Direttore del parco archeologico di Selinunte, Girolamo Cusimano del Dipartimento beni e Studi culturali dell'Università degli Studi di Palermo, Dario Di Bernardi, Responsabile dell'enoturismo dell’Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia e Ornella Laneri, Presidente di Confindustria Sicilia Turismo e Alberghiero.



© 2013 by Turismoindustriale

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now